Impianti galvanici

Gli impianti galvanici servono a realizzare lavorazioni di galvanostegia, processo chimico che consente la ricopertura dei metalli con placcature in altri metalli, ad esempio per una migliore protezione delle superfici o per migliorarne la resa estetica.

La particolarità della galvanostegia è proprio il metodo di realizzazione: grazie alle proprietà dell’energia elettrica, è possibile, attraverso vasche con bagno elettrolitico, ricoprire il metallo usato come catodo con il metallo impiegato come anodo. Affinché il processo sia efficiente e eseguito in maniera impeccabile è di cruciale importanza che le vasche per i bagni galvanici mantengano una temperatura costante durante tutto il processo.

In questa fase si inseriscono le macchine per raffreddamento Brenta Rent: grazie alla selezione di un gruppo frigorifero attentamente dimensionato dai nostri specialisti, le macchine per raffreddamento saranno in grado di mantenere la temperatura delle vasche elettrolitiche sempre costante, garantendo lavorazioni impeccabili.

Contattaci per avere maggiori informazioni, i nostri esperti sono a tua disposizione per valutare insieme la soluzione migliore.