Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Noleggio

Scarica documento in formato PDF

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA

La società BRENTA RENT srl (Locatrice) noleggia i macchinari e gli accessori di sua proprietà al Conduttore (Contraente), alle condizioni contenute nell’ offerta di locazione e nelle presenti condizioni generali di fornitura da ritenersi parti integranti l’una all’altra.

Il Contraente, per tutta la durata della locazione, si obbliga sotto la propria responsabilità, con esonero quindi della Locatrice da ogni consequenziale rischio ed onere ad usare, custodire e conservare i beni locati con diligenza alla loro normale destinazione d’ uso.
Il Contraente si obbliga a utilizzare il macchinario in conformità alle condizioni contenute nel preventivo di locazione e verificare la corretta installazione come da manuale d’ uso a bordo unità ed alla normativa vigente in materia di sicurezza e prevenzioni infortuni sul lavoro.

CONDIZIONI ECONOMICHE

Garanzia durante il Periodo di Noleggio
Sono a carico di Brenta Rent gli interventi di assistenza programmata per noleggi a lungo termine (minimo 1 anno) o assistenza per riparazione di guasti di funzionamento non imputabili al cliente utilizzatore, a mezzo assistenza locale e/o dalla sede.
Sono esclusi dalla garanzia eventuali costi di mancata produzione che devono essere di volta in volta formalmente negoziati e concordati.
La manutenzione ordinaria è a carico del Contraente

Durata e validità dell'offerta
L'offerta è valida per 30 giorni e soggetta alla momentanea disponibilità del macchinario, salvo quanto diversamente stabilito nell'offerta stessa.

Durata del Periodo di noleggio
Il periodo minimo di noleggio fatturabile è una settimana.
Il noleggio inizia il giorno di carico presso il ns stabilimento e finisce il giorno del rientro in sede compreso, salvo accordi diversi.
La durata del Periodo di Noleggio è definita nell'offerta/contratto. Allo scadere del periodo di noleggio, il cliente deve comunicare con un preavviso di almeno 48 ore , per iscritto la data e l’ora della messa a disposizione per il ritiro, a mezzo Fax +39 049.9724623 o e.mail: brenta@brentarent.it

Estensione del Periodo di noleggio
La continuazione del Periodo di Servizio oltre al termine specificato nell'offerta non dovrà essere tacita. Il Cliente dovrà richiedere in forma scritta la continuazione almeno 48 ore prima della scadenza di fine Locazione. Brenta Rent deciderà discrezionalmente se accettare o meno l'estensione.

Cessazione anticipata da parte del Cliente
Nel caso in cui il Cliente richieda la cessazione anticipata prima del termine di durata prevista del Contratto, verrà applicata una penale come da condizioni esposte in offerta.

CONDIZIONI ACCESSORI

Trasporto (1)
Se non diversamente specificato:
- BORDO CAMION si intende trasporto senza lo scarico a terra. Sono ESCLUSI quindi: scarico a terra e posizionamento, servizio in orario straordinario/prefestivo/festivo, oneri per ingresso a zone con traffico limitato, oneri extra per la sosta del mezzo oltre 1 ora per problematiche di cantiere.
- CON GRU si intende il trasporto con lo scarico a terra a fianco sponda del camion. Sono ESCLUSI: posizionamento, tiro in alto, servizio in orario straordinario/prefestivo/festivo, oneri per ingresso a zone con traffico limitato, oneri extra per la sosta del mezzo oltre 1 ora per problematiche di cantiere.

- Entrambe le modalità suindicate considerano servizio in abbinamento quindi con 3-4 gg di preavviso per l’organizzazione

Prima messa in funzione (2)
La prima messa in funzione a cura ns tecnici specializzati (comprese spese di trasferta) si intende in orario ordinario di lavoro. Escluso festivi/prefestivi e notturni, escluse attività impiantistiche.

Antivibranti (3)
La macchina deve essere posizionata in piano con interposizione, fra suolo e macchina, degli appositi antivibranti. (mattoncini in gomma 70 shore).

Cavi elettrici (4)
I cavi elettrici forniti sono capicordati ambo i lati , in apposita guaina corrugata e non prevedono prese elettriche, se non diversamente indicato in offerta.

Assistenza/reperibilità telefonica (5)
Copertura dalle ore 8 alle ore 20 inclusi i giorni festivi (escluso orari notturni 20 / 08, con maggiorazione tariffe settimanali di noleggio (vedi quotazione in offerta)
Se l’intervento di assistenza risulta causato da incuria del conduttore, verrà addebitato il relativo costo alle tariffe in vigore (60 € / h/tecnico oltre ai costi di trasferta e viaggio)

Assistenza/intervento (6)
Assistenza con pronto intervento in 24 ore su chiamata telefonica (escluso festivi/prefestivi - orari notturni 18 / 08 ) per problemi derivanti dalla macchina e non dall’ impianto; con maggiorazione sulle tariffe settimanali di noleggio (vedi quotazione in offerta).

Teleassistenza (7)
Servizio di Teleassistenza disponibile solo su alcune unità indicate in offerta: include macchine dotate del sistema di teleassistenza/supervisione installato a bordo e comporta un extra costo settimanale.

La Brenta Rent si riserva la facoltà di rivedere le condizioni commerciali di fornitura a seguito avvenuta e/o modificata posizione del cliente dopo verifica dell’affidabilità rilasciata dalla società di assicurazione del credito.

CONDIZIONI TECNICHE

Installazione in generale a cura cliente , se non diversamente specificato in offerta.

Collegamenti
Per il dimensionamento dei cavi elettrici d’alimentazione riferirsi ai dati tecnici delle schede allegate alle offerte.

La macchina deve essere posizionata in piano con interposizione, fra suolo e macchina, degli appositi antivibranti.

I collegamenti acqua all’utenza vengono realizzati a mezzo collettori flessibili da m 10; lato chiller con attacchi rapidi tipo Bauer , lato utenza con flange da 2” DN 50 PN 10 o 4” DN 100 PN 16 (a seconda del modello di macchina).

Canali aria flessibili da interno (microforati) o da esterno lunghezza 10 m. diametro 500 mm. Completi di stringi fascetta.

A fine noleggio il materiale di collegamento (tubi flessibili, etc ) dovrà essere correttamente riposto su appositi bancali come al ricevimento del materiale stesso.

Prima messa in funzione
La prima messa in funzione a cura ns tecnici specializzati si intende in orario ordinario di lavoro. Escluso festivi/prefestivi e notturni, escluse attività impiantistiche

Prima dell’avviamento del chiller, è necessario:
-dare TENSIONE ALMENO 8/10 ORE PRIMA, per riscaldare l’olio del carter.

Inoltre se la prima messa in funzione è a cura Brenta Rent è necessario far trovare la macchina:

- collegata elettricamente e idraulicamente;
- collegata ai rispettivi canali aria se trattasi di UTA o ROOF-TOP
- impianto idraulico caricato e sfiatato (il relativo Glicole è a cura e costo del cliente).
-in caso di funzionamento a temperature di uscita inferiore a 6°C o temperature d’ aria esterna inferiori a 1°C il circuito acqua dovrà essere addizionato di antigelo (glicole) a cura cliente.

Documentazione
Le ns macchine sono dotate a bordo di manuale d’uso e manutenzione, schema elettrico. Possiamo produrre via email il relativo certificato CE che riporta le normative di riferimento e libretto della manutenzioni periodiche (registro delle apparecchiature DPR 43/12).

Pag.2/3

ACM KALTE KLIMA srl è in regola con la Certificazione dei tecnici per la C.A.T.I. secondo il regolamento Europeo 303/2008 art. 4. Personale abilitato e certificato quindi a controllo delle perdite su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento dell'aria e pompe di calore (che contengono più di 3kg di refrigerante);
recupero dei refrigeranti;
installazione;
manutenzione o riparazione.

ESCLUSIONI IN GENERALE

Se non diversamente specificato nell’offerta, si considera escluso quanto segue:

- IVA
- Fornitura di potenza elettrica
- Collegamenti elettrici
- Collegamenti idraulici (materiale di consumo, bulloneria varia, guarnizioni etc…)
- Fornitura acqua e glicole
- Trasporto a/r
- Scarico, posizionamento,
- Carico impianto
- Prima messa in funzione
- Smontaggio
- Attrezzature per montaggio canali aria, scale, soppalchi ecc
- Opere murarie, pannelli, raccordi in lamiera ecc.
- Permessi particolari (visti, zone traffico limitato, durc ecc.)
- Assicurazione atti vandalici e furto a cura locatario (questo servizio può essere fornito con maggiorazione del 10% delle tariffe di noleggio)
- Controlli di manutenzione straordinaria alla macchina noleggiata.
- Manutenzione ordinaria, pulizia dell’ impianto cliente
- Installazione zoccoletti antivibranti
- Oneri doganali
- Altre prestazioni in genere non contemplate nella presente offerta
- Foro competente: Padova (Italy)

Data Il Contraente

 

___________________ ____________________________

La ns società si avvale per le attività di service/manutenzione di strutture esterna nonché del personale della società collegata

N.B. da rispedire firmata

 

LETTERA INFORMATIVA E CONSENSO D. LGS.VO 196/03

Spett. Ditta/Società

La scrivente Società informa che per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in corso è in possesso di dati anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente direttamente o tramite terzi, a voi relativi, dati qualificati come personali dalla legge.
Con riferimento a tali dati vi informiamo che:
- i dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali.
I dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico;
- il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi;
- il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dalla scrivente e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale;
- ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero a:
- nostra rete di agenti
- società di factoring
- istituti di credito
- società di recupero crediti
- società di assicurazione del credito
- società di informazioni commerciali
- professionisti e consulenti,
- aziende operanti nel settore del trasporto;
- ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale; per le medesime finalità i dati potranno venire a conoscenza delle seguenti categorie di incaricati e/o responsabili: Dimensione Azienda (studio commercialista), Dimensione Lavoro (consulente del lavoro), Fpc Informatica (consulente informatico), Studio Legale Drago (studio legale), società Euroexecutive (società di recupero crediti stragiudiziale)
- i dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali;

 

Pag.3/3

- relativamente ai dati medesimi la vostra Ditta/Società può esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del d.lgs.vo n. 196/2003 nei limiti ed alle condizioni previste dagli articolo 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo;
- titolare del trattamento dei dati è la nostra Società BRENTA.RENT SRL sede Via dell’Industria 17 35020 ARZERGRANDE PD
- responsabile del trattamento dei suoi dati personali è Marianarcisa Fornasiero che ai fini della presente legge ha il seguente indirizzo BRENTA.RENT SRL Via dell’Industria, 17 35020 ARZERGRANDE PD

 

Data .................................................

Firma ...............................................

N.B. da rispedire firmata

 

Scarica documento in formato word

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
e resta sempre aggiornato sulle nostre novità